XXXIV CAMPIONATO ITALIANO RAFTING 2021
discipline: RX, discesa classica
5-6 Giugno 2021
Lago di Tesero (TN) – Trentino

La competizione è indetta dalla Federazione Italiana Rafting e organizzata da Avisio Rafting A.S.D.
Possono partecipare alla manifestazione gli equipaggi stranieri tesserati a organizzazioni europee ed extraeuropee e i tesserati F.I.Raft di Società affiliate.
Relativamente al Campionato Italiano Rafting, la competizione si svolgerà secondo i regolamenti federali di gara e tecnico:
  • www.federrafting.it.. (Documentazione - Clicca)
  • www.federrafting.it.. (REG Tecnico .-Clicca)
    MODULISTICA:
  • Modulo Iscrizione
  • Modulo Tesseramento
  • Bando di gara completo
  • Regolamento Sportivo
    ISCRIZIONI ALLA GARA:
    NON SARA’ POSSIBILE ISCRIVERSI SUL POSTO.
    Le società interessate dovranno inviare i moduli di iscrizione dei team, esclusivamente via email, entro e non oltre il 30 Maggio 2021 ai seguenti indirizzi segreteria@federrafting.it e info@avisiorafting.it.
    Tutti i partecipanti alle gare dovranno risultare preventivamente tesserati sull’applicativo federale, a cura delle società di appartenenza, come atleti.
    L’organizzazione si riserva l’accettazione di iscrizioni pervenute oltre tale termine.
    Per quote iscrizioni, tesseramenti, categorie ecc si rimanda al bando di gara: Bando di gara completo

Info: www.federrafting.it

• PROGRAMMA:

Sabato 5 Giugno 2021 – gara RX
    Ore 11,00 – ritrovo per assegnazione pettorali e Consiglio di gara presso sede di Avisio Rafting – via Lago di Tesero – Tesero (TN)
    Ore 13,00 – partenza qualificazioni RX A seguire gara RX
    Tratto di gara: Ziano di Fiemme, II/III grado

Domenica 6 Giugno 2021 – discesa classica
    Ore 9,00 – ritrovo per Consiglio di gara presso sede di Avisio Rafting – via Lago di Tesero, snc – Tesero (TN)
    Ore 10.00 partenza gara di discesa classica
    Tratto interessato: da Stazione di Fondovalle Cabinovia Cermis a Molina di Fiemme (km. 5 circa) difficoltà III grado
    TESSERAMENTO E AFFILIAZIONE ALLA F.I.RAFT
    Gli equipaggi che parteciperanno alle gare usufruiranno dell’assicurazione federale, che sarà valida per tutto l’anno 2021 ed il cui costo annuale è pari a 15 €.
    Attenzione: E’ fatto obbligo, da parte degli atleti partecipanti, effettuare una visita medico-sportiva attestante l’idoneità psico-fisica all’attività agonistica del rafting.
    I certificati medici non dovranno essere presentati in segreteria federale, ma conservati a cura della Società o del Club affiliato per anni cinque, che dovrà dichiarare sul modulo di tesseramento di ogni atleta, all’atto dell’iscrizione alle gare, che lo stesso, agonista o no, è in possesso del certificato medico in corso di validità.
    I membri degli equipaggi stranieri dovranno essere assicurati a cura della Federazione di competenza.
    Direttore di gara: Elia Bolognani
    Servizio Cronometraggio a cura della Federazione Italiana Cronometristi
    Servizio di sicurezza e salvamento a cura del corpo dei vigili del fuoco di Cavalese, Molina e Castello
    Servizio medico: Croce Bianca Italiana di Tesero (TN)